Kis vakació Bariban

Bari környeki ajŕnlatok

Home
Események
Ajŕnlatok Bariban
Rólam

FEJLESZTÉSI ALATT

Alberobello a trullik varosa
dscf0311.jpg
Alberobello, a festők és művészek alma, a meseszerű hely, a különlegesek trullikkal. A hófehér, kür alakú, süvegtetős stilusépitmények 1996 óta a világörökség részei. Olyan épületek között találjuk magunkat, melyek maximum szinpadi diszletként funkcionáltak eddig képzeletünkben..
 

ulivi.jpg

Kis tura olajfák között

il vero simbolo della mia regione, quando torno a casa via terra e iniyio a vedere gli alberi di ulivo il vuore mi si strinfge, sono a casa, la puglia produce metá dellüolio di oliva italiano, una gita per le campagne della Terra di Bari, alla scoperta dei piccoli paesini, delle cattedrali romaniche, ő una gita tra stradine delimitate dai muretti a secco e gli alberi di ulivo lungo la strada..

Il sud Barese Polignano, Capitolo, Ostuni, Fasano, Torre Guaceto, Cisternino

Il sud barese con le sue splendide spiagge, sabbia a Capitolo, frazione di monopoli, dove anche i sabato sera diventa un'unica festa nelle tante discoteche sul mare, o sugli scogli, splendidi anfratti e insenature tra macchia mediterranea, e poi le cittŕ, i porti di mare dei marinai pugliesi, come polignano e il suo pittoresco centro storico, che si staglia su una roccia a picco sul mare, o Oatuni, la cittŕ bianca, un gioiello, o ancora piu' a sud l'oasi naturale di Torre Guaceto, dove altro fare il bagno in un'oasi naturale mediterranea,... e un po' piů nell'entroterra, a gustare le "bombette" involtini di carne di maiale alla brace a Cisternino...

ostuni_grande.jpg

p1013451.jpg

Trani, la perla dell'alto barese

una gita a Trani, il primo posto sulla Lonely Planet nella sezione Puglia, una spelndida cittŕ sul mare, porto dell'adriatico, lungomare di pescherecci, cittŕ vecchia con le case di pietra bianca  e le stradine tortuose, i resti di una delle maggiori comunitŕ ebraiche del sud italia, la splendida cattedrale, capolavoro del romanico pugliese, ma anche parchi a picco sul mare, vie eleganti e negozi alla moda, perchč Trani č anche una cittŕ ricca e snob..


da unire a una visita a Castel del Monte, a circa 15 Km da trani, su una piccola altura, un castello, coluto da Federico secondo di Svevia, unico per la sua pianta ottagonale e la pietra bianca, che compare anche sulle nuove monete italiane dopo l'introduzione dell'euro e molto misterioso (come si conviene a un castello..) non fu mai abitato e manca delle caratteristiche di un castello di difesa o di un castello residenza del re, forse tenuta di caccia imperiale o forse tributo esoterico..

érd.: utazasbariba@gmail.com
mobil: (ITA) 0036-30. 381 9053, (HUN) 0039-328-0024194