Blog Tools
Edit your Blog
Build a Blog
View Profile
« February 2007 »
S M T W T F S
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28
You are not logged in. Log in
Entries by Topic
All topics  «
Bp comunista
expatriate
gente di Bp
politica
VII distretto
Vittula
friendly blogs
l'altra Budapest
tweets da Budapest
utazas Bariba
la mia cucina ungherese
italiano a Wroclaw
harom macska van
Szecesszio.com
ideotek
cielo d'Ungheria
nicolashackenberg
riksa futam
wenyanguilai
Babelblog

art. politica
un paese in bilico (2012)
elezioni 11.4.2010
crisi 2009
Irving-scontri 15Mar.
universita' Ung.(p.12)
REACH
E' morto Puskas
JOBBIK
Scontri 23 Ottobre
Scontri 19 Settembre

News of the wolrd
Cafe Babel
Peacereporter
Tipi Metropolitani

Transeuropaexpress
Viaggio in Polonia

art. Energia
biofuel 2generazione
batterie auto elettriche
Ignalina - nucleare Lituania
Temelin e l'industria nucleare russa
Nucleare Est Europa
Biocarburanti

where in Budapest
Caffe' da Carlo
Peccati di gola
bubble hostel

who in Budapest
Scott Alexander Young: Futurethreat
Szoke Janos


radiolinkredulo


eastern approaches


l'altra budapest


visitare Budapest



contatore dal 27.1.07


Add to Technorati Favorites
live in Budapest
Saturday, 3 February 2007
E' solo un gioco

Volevo fare una breve cronaca di quello che è successo qua che ci si diverte, raccontare della polizia che gioca con i manifestanti, li fa andare indietro di 3 isolati, poi loro ritornano, poi blinda un angolo, e qualcuno si affaccia all'altro, poi arresta uno dei capi dei manifestanti.. Insomma piccoli giochi anche perchè è Febbraio e inizia a far freddo. Si legge nei lanci d'agenzia: la polizia ha confinato i manifestanti all'angolo tra Alkotmany utca e Kocma utca perchè lì c'è ombra ed è molto più freddo. Qualcuno  di quelli aveva un cartello: "Viktor (Orban) dove sei?".

Da parte mia, ea mia intenzione invitare tutti i giocatori al Beckett's, il pub irlandese a un tiro di schioppo dal Parlamento, perchè lì si può vedere su France2 il 6 Nazioni di rugby che è iniziato oggi. Lì il gioco è sul serio divertente e si gioca fisicamente e con agonismo, ma lealmente, che lo spirito del rugby è questo. E ci si diverte.

Ma al Beckett's quando mi raggiunge Angelo mi dice: ma com nn sai niente? e allora mi racconta che anche in Italia ci si diverte, dentro e fuori dagli stadi e anche li' si gioca a guardie e ladri e al gatto col topo e i campionati sono fermi, rinviati a data da destinarsi.

Visto da qua sembran fatti molto simili: calcio o politica basta che ci si diverta e credo che in entrambi i paesi bisognerebbe chiedersi, usando le parole de ministro degli interni Amato:"cos'è successo per incubare così tanta violenza, tanta rabbia e tanta irresponsabilità? E cosa dobbiamo fare, subito, non solo per riportare l'ordine, ma per cancellare questo odio omicida dalle strade, dagli stadi, dalla vita dei nostri ragazzi?"

Nn so che aria c'era a Catania  venerdi' sera, io pero' vi racconto lo spirito del Beckett's. Accanto a me dalle 14.30 Ian, irlandese, a Budapest con un po' di amici per il suo compleanno. l'Irlanda gioca domani, ma lui è qui a godersi 5 ore di buon rugby di Italia-Francia e Inghilterra-Scozia. Arriva un tipo per la partita dell'Inghilterra, si avvicina ci guarda che vediamo anche noi lo schermo, nn ci chiede per chi tifamo o da quale nazione veniamo, invece fa istintivamente: siete tifosi di rugby?. Si lo siamo. Jimmy è inglese, anzi no, è un tifoso di rugby.


Posted by alessandro grimaldi at 00:01 CET
Updated: Wednesday, 7 February 2007 22:38 CET
Post Comment | View Comments (4) | Permalink

Tuesday, 6 February 2007 - 19:13 CET

Name: "anonymous"

Si, è solo un gioco. L’ha capito bene Matarrese che non perde occasione per umiliarsi dando sfogo al peggior spirito levantino, così miope e ripiegato sull’immediata necessità di fare cassa, sempre e comunque. Non importa se c’è di mezzo la vita di un uomo, le sorti di una famiglia o l’immagine di una città (per anni tenuta sotto lo scacco di una torre di cemento!).

 

G, Roma 

Tuesday, 6 February 2007 - 19:41 CET

Name: "anonymous"

"Caro G.,
ma in fondo le torri in cemento sono il simbolo di una città, anche quelle che cadono... 

Thursday, 8 February 2007 - 23:53 CET

Name: "anonymous"

"anonymous" wrote:
"Caro G.,
ma in fondo le torri in cemento sono il simbolo di una città, anche quelle che cadono...

Felice l’intuizione!

Ma il problema non è cadere, ma sapersi rialzare. Una città ‘a saldi’ rischia di non trovare le forze per rialzarsi, recitando la propria storia in un teatro che brucia…

 

G.


Thursday, 15 February 2007 - 20:56 CET

Name: "anonymous"

15.2 Calcio, Matarrese: "Soddisfatto del lavoro dei club"

ROMA - Il presidente della Lega Calcio Antonio Matarrese si e' espresso cosi' dopo aver partecipato alla riunione dell'osservatorio del Viminale: "Sono soddisfatto - ha detto Matarrese - del lavoro delle societa' perche' si sta lavorando molto ai tornelli. Speriamo di aprire altri stadi la prossima settimana. Siamo in attesa di definire la situazione per quelle societa' che hanno meno di diecimila abbonati. E' importante la tutela di questi nostri clienti, gli abbonati. Nelle prossime settimane dovremo meritarci la collaborazione dell'osservatorio". (Agr)

View Latest Entries

segnala il tuo blog su blogmap.it Places Blogs -  Blog Catalog Blog Directory Blog Directory & Search engine Travel Blogs - Blog Top Sites a href="http://www.blogarama.com/">Blogarama - The Blog Directory blog search directory Find Blogs in the Blog Directory Listed in LS Blogs Blog-Show la vetrina italiana dei blog!